La Rivoluzione Solare, o Compleanno Astronomico, è il tema astrologico di un anno che va da un compleanno all’altro.

Dapprima occrre cercare l’ora esatta in cui si ripete la medesima posizione del Sole Natale, e poi elaborare la Carta del Cielo per il luogo in cui si trascorre il giorno del proprio compleanno . Una volta ottenuta questa nuova "Carta del cielo", basterà sovrapporla con quella della Propria Nascita effettiva per poi paragonarli e studiarli.

Logicamente, la sua interpretazione non va mai fatta da sola, ma va fatta tenendo conto del proprio Tema Natale, che rappresenta il Progetto della Nostra Vita. E’ evidente che non è possibile tornare indietro, al momento della propria nascita, e scegliersi un altro Oroscopo, un altro programma per la nostra vita; ma il luogo dove passare il nostro compleanno può essere frutto di una scelta ponderata. Difatti la disposizione delle Case Astrologiche varia in funzione del Luogo dove ci si trova. Quindi mediante la tecnica della Rivoluzione Solare Mirata è possibile calcolare la Località della Terra più adatta - spostandosi in concomitanza del proprio compleanno astronomico - , più affine alle proprie esigenze ed obiettivi, per poter condizionare l’intero andamento dell’Anno Astrologico (da Compleanno a Compleanno).

Grazie a una Rivoluzione Solare Mirata potremmo stabilire in anticipo le agevolazioni e le difficoltà di un anno, e sciogliere i nodi della nostra vita.




Astropoli.it/net
Area Tematica dedicata alla sperimentazione dell'Astrologia Umanistica
2000-2024 Tutti i diritti sono riservati