The Earth Song

Orizzonte degli Eventi 2023

a cura di U.C.

2023. It's coming ! PLUTONE dopo oltre due secoli (1778-1798) seppur ancora solo per qualche mese ritorna nel segno dell'Acquario. SATURNOdopo 29 anni ritorna nel segno dei Pesci. GIOVEdopo 12 anni ritorna nel Segno del Toro. URANO imperterrito per il quinto anno consecutivo prosegue la sua corsa settennale nel Segno del Toro preparandoci agli eventi eccezionali del 2024. L'orizzonte degli eventi contemporaneo è costellato da singolarità astrali ed è indice di eventi epocali. Nulla sarà più come prima. Alle grandi congiunzioni in Capricorno del 2020, in Acquario del 2021, e nei Pesci del 2022 susseguono nuove direzioni e nuovi incipit.

Anche nel corso del 2023, come d'altronde già accaduto nel 2022, Giove il Re degli Dei, il Signore della Funzione Spazio, divino dispensatore di riconoscimenti e premi, la rinomata "FORTUNA MAJOR", si manifesterà attraverso un PERCORSO BI-FASICO nei 12 SEGNI ZODIACALI.

Il Primo, nell'ARIETE, nel Segno Zodiacale Incipit della Primavera Boreale, governato da Marte, l'Archetipo della FORZA, il Secondo, nel Segno Zodiacale del TORO, governato da Venere, l'Archetipo della BELLEZZA. Per cui sia nella prima che nella seconda parte dell'anno potranno svilupparsi tendenze totalmente diverse di per sè complementari: Il Maschile e il Femminile; la Forza e la Bellezza. Non c'è Forza dove non c'è Bellezza. Non c'è Bellezza dove non c'è Forza. I transiti di Giove dapprima in Ariete (fino al 23 Maggio del 2023) eppoi in Toro (fino al 23 Maggio del 2024) si articoleranno in maniera assai diversa a seconda che si appartenga alla Sestina dei Segni con Polarità Maschile (ARIETE, GEMELLI, LEONE, BILANCIA, SAGITTARIO e ACQUARIO) o alla Sestina dei Segni con Polarità Femminile (TORO, CANCRO, VERGINE, SCORPIONE, CAPRICORNO e PESCI).

Come più volte sottolineato, si ricorda ancora che tutte le posizioni correnti si susseguono a quelle eccezionali occorse tra il 2019-2020 (caratterizzate da importanti allineamenti nel segno del Capricorno) e il 2021 (caratterizzate da importanti allineamenti nel segno dell'Acquario) , che hanno visto lo svilupparsi progressivo di importanti "supercongiunzioni" tra Giove e Saturno (oltre a Plutone, Marte e Venere a seconda dei periodi interessati), dapprima nel Segno del Capricorno (il Segno del Potere) e poi nel Segno dell'Acquario (il Segno della Creatività), e infine proprio nel 2022, con la congiunzione di Giove con Nettuno nei Segno dei Pesci (il Segno della Trascendenza), possibile prologo non solo di una nuova spiritualità ma anche di fenomeni di fanatismo politico o religioso, se non di una fase di confusione per le masse globali non ancora compiutamente evolutesi.

Ogni "Singolarità Astrale" è da considerarsi da Preludio al Mondo Nuovo che andrà delineandosi con il lungo transito di Plutone nel Segno dell'Acquario (2023/24-2043/44). Sia il Transumanesimo, che la Transizione Ecologica e/o digitale sono da inquadrarsi consequenziali a questo nuovo salto astrale .

Così altamente significativo il Quinto Anno Consecutivo del transito di Urano nel Toro (7 anni complessivi), il segno riconducibile al Pianeta Terra, a Gaia nella sua accezione di superentità sia biologica che spirituale; la seconda parte del 2023, caratterizzata dal concorrente transito di Giove sempre nel Segno del Toro, si rileverà prodromica agli eventi eccezionali del 2024.

Pertanto nel corso del 2023 saranno ipotizzabili le seguenti direzioni primarie: il Cosiddetto "Grande Reset", dal finanziario all'economico, dal religioso al politico, dall'agro-alimentare allo spirituale; conflittualità o rimodulazione copernicana dei ruoli e dei primati tra "poteri di natura diversa" su di una scala globale; rievocazione della antica casta dei guerrieri; eventi climatici riconducibili in primis agli elementi fuoco e terra; sviluppo dell'intelligenza artificiale e della sesta religione; crescente integrazione uomo macchina; incontro o compartecipazione con/tra realtà esterne.

La Terra, Gaia, sta per cambiarsi d'abito. It's the "Earth Song"! L'Agenda è questa. It's The TIME !



in libreria dal 3 marzo


”Non esiste l'Oroscopo negativo, esiste solamente la risposta errata.”

Per Info ulteriori puoi scrivere a segreteria@astropoli.it


Oroscopo 2023

Segno per Segno
... in Pillole.

Cliccare sul Glifo del proprio Segno Zodiacale per leggere l'Oroscopo della Settimana Corrente

  • ARIETE
  • Segno Zodiacale di FUOCO, Cardinale, Governato da Marte. Nel 2023 avete la possibilità non solo di iniziare un nuovo ciclo della vostra vita, ma anche di raccogliere i frutti di quanto avete seminato nel corso degli anni precedenti. Oramai siete un nuovo voi stessi, o più probabilmente siete sempre stati così, ma ora non avete più bisogno di maschere. Riconoscimenti, avanzamenti e promozioni. Concentratevi su nuove forme di guadagno.

    Cosa Non Fare: Non guardarvi dentro. Saturno per 3 anni transiterà nella vostra dodicesima casa solare e vi chiederà un'attenzione sempre più crescente verso i veri valori della vita.

  • TORO
  • Segno Zodiacale di TERRA, Fisso, Governato da Venere. Anno ricco di crescenti sollecitazioni. Prima Urano, poi arriva Giove. Non solo state andando incontro alla vostra "Rivoluzione Copernicana", ma avete tutte le carte in regola per fare "Strike". Premiante tutto il periodo che va da Maggio in poi. Tempestosa e passionale l'estate 2023. Siate sempre fieri della vostra sensualità. Ricaricatevi tra amore e bellezza. Avanzamenti di carriera e riconoscimenti professionali nella seconda fase del 2023.

    Cosa Non Fare: Non fare nulla. L'anno è caratterizzato da energie forti. Vanno necessariamente incanalate. Coltivate i vostri talenti e non le vostre frustrazioni.

  • GEMELLI
  • Segno Zodiacale di ARIA, Mobile, Governato da Mercurio. La fortuna aiuta gli audaci. Nella prima parte dell'anno potrete dare vita a un nuovo progetto o a una nuova attività. Potrete anche salire di grado. In una seconda fase del 2023 dovrete imparare a coltivare i vostri obiettivi agendo anche da dietro le quinte. Premianti gli schemi più audaci. Significativa per la vita sentimentale la parte centrale dell'anno.

    Cosa Non Fare: Non fatevi travolgere dalle vostre paure nella seconda parte del 2023. Non perseguite obiettivi professionali per pura convenienza se questi sono incompatibili con voi.

  • CANCRO
  • Segno Zodiacale di ACQUA, Cardinale, Governato dalla Luna. Dinamica la prima parte del 2023. Sollecitati dal Giove in Ariete siete pronti a varcare il Rubicone e a fare quello che deve esser fatto. Premiante tutta la seconda fase, da metà maggio in poi. Ponetevi alla guida di un progetto intellettuale. Non è da escludersi che nel periodo estivo possa avere inizio una relazione sentimentale al di fuori di ogni regola.

    Cosa Non Fare: Farsi manipolare dagli altri come farsi condizionare dal proprio passato. Guardate oltre. Riconoscetevi solamente in quelle situazioni da cui potrete trarre nuova energia.

  • LEONE
  • Segno Zodiacale di FUOCO, Fisso, Governato dal Sole. L'Anno ha tutte le carte in regola per rivelarsi magico, unico e irripetibile. Avete la possibilità di incontrare un amore travolgente, che potrà farvi dimenticare tutto e tutti. Decisivo a riguardo l'incontro estivo tra Venere e Lilith. Premiante comunque professionalmente la prima parte del 2023. Non è da escludersi una nuova attività da fine Maggio in poi.

    Cosa Non Fare: Rimanere ancorati ai vecchi schemi. Siate originali, siate voi stessi. Non fatevi guidare nè dall'Ego e nè dall'orgoglio

  • VERGINE
  • Segno Zodiacale di TERRA, Mobile, Governato da Mercurio. Il 2023 è l'anno della scelta ! Nella vita si vive due volte, e la seconda vita inizia quando si comprende che si vive una volta sola. Fatelo e sarete premiati. Decisiva per la vita professionale la seconda parte dell'anno. Intriganti e intraprendenti negli ultimi mesi. Con l'ingresso della Lilith nel vostro segno zodiacale potrete rendere più frizzante ed intrigante la vostra vita sentimentale.

    Cosa Non Fare: Restare in ostaggio del vostro passato. Liberatevi di ogni condizionamento, di ogni paura o di ogni zavorra.

  • BILANCIA
  • Segno Zodiacale di ARIA, Cardinale, Governato da Venere. L'Erba "Voglio" non cresce nemmeno nel giardino del Re. Sarà vero ? Lo vedremo. Con Giove in opposizione nei primi mesi del 2023 dovrete confrontarvi con i lati più nascosti della vostra personalità, comprenderli, accettarli e poi amarli. In primo piano la vostra vita di coppia e le vostre aspettative non solo nei confronti dell'altro ma anche di voi stessi. Estate incandescente e passionale caratterizzata da una calda Venere oltre che da una intrigante Lilith. Nascita di nuovi interessi nella seconda parte del 2023. Attrazione per l'esoterismo e per la magia.

    Cosa Non Fare: Perdere il contatto con la realtà e poi adottare atteggiamenti capricciosi. Siate accorti nell'alimentazione. Stravizi crescenti. Non cercate rifugio nel cibo.

  • SCORPIONE
  • Segno Zodiacale di ACQUA, Fisso, Governato da Plutone e Marte. Anno decisivo, di scelta e di svolta, caratterizzato da diversi passi significativi. Premiante la conoscenza di se stessi e il coraggio di fare la cosa giusta al momento giusto a prescindere dalla propria area di "comfort". I transiti di Giove (da metà maggio in poi) e di Urano sull'altra metà del Cielo esigono una rivoluzione copernicana di come voi riuscite a vedervi e di come vi ponete all'interno di un rapporto di coppia. Anno fondamentale per mettersi intimamente in connessione con il proprio partner.

    Cosa Non Fare: Continuare a ripetere gli stessi errori. Il tempo è sacro e non offre sconti a chi lo spreca inutilmente ripercorrendo sempre ossessivamente le medesime situazioni.

  • SAGITTARIO
  • Segno Zodiacale di FUOCO, Mobile, Governato da Giove. Il 2023, per diversi mesi, si presenta come un periodo ideale per darsi alle pazze gioie del'amore. Promozioni, avanzamenti di carriera e riconoscimenti professionali nella prima parte dell'anno. Estate passionale. Fortunato e travolgente l'incontro con una persona proveniente da un'altra località. Non è da escludersi che per amore vi sentiate pronti a lasciare il paese o a trasferirvi in un'altra località (Saturno di transito nella vostra Quarta Solare).

    Cosa Non Fare: Restare attaccati ad un passato immaginario facendosi condizionare dai propri ambienti familiari originari oltre che da un mal compreso senso del dovere. Tagliate con i rami secchi provenienti dai vostri ambienti natali.

  • CAPRICORNO
  • Segno Zodiacale di TERRA, Cardinale, Governato da Saturno. Dinamica e competitiva la prima parte dell'anno segnata dal prosieguo del transito di Giove. Ci sono delle situazioni passate per le quali ancora non avete deciso se metterci il "punto". Vita nuova a partire dalla seconda metà di Maggio. E' arrivato il momento di guardare oltre e di pensare a voi stessi. Possibile rivoluzione nella vostra vita sentimentale. Positivamente incandescente l'ultima parte del 2023. Tutto il periodo si presenta altresì ideale per chi desiderasse perfezionarsi in una materia o in una professione specifica.

    Cosa Non Fare: Superare ogni limite nel perseguimento dei propri obiettivi. Costi quel che costi. Datevi delle priorità. State attenti a non sacrificare delle situazioni o dei valori per voi irrinunciabili.

  • ACQUARIO
  • Segno Zodiacale di ARIA, Fisso, Governato da Urano e Saturno. Significativa, importante, la prima parte del 2023. Non solo potrete dare inizio ad un nuovo ciclo della vostra vita (Saturno) ma potrete raccogliere i frutti e il plauso per il lavoro finora fatto. Sturm und drang nella fase estiva. Preparatevi ad un periodo sconvolgente ed impetuoso per la vostra vita affettiva. Rimodulazione per gli asset patrimoniali nella seconda parte dell'anno. Favorite le nuove forme di guadagno. Convertite il vostro passato in un nuovo futuro.

    Cosa Non Fare: Non essere voi stessi. Nessuno più di voi è predisposto al cambiamento. Andate avanti senza guardarvi indietro. L'importante è che seguiate il vostro scopo, il vostro "Dharma". Qui e Ora, semper!

  • PESCI
  • Segno Zodiacale di ACQUA, Mobile, Governato da Nettuno e Giove. Nel 2023 ha inizio un nuovo lungo ciclo della vostra vita. Con Saturno oramai nel vostro segno potrete guardarvi allo specchio e liberarvi dei rami secchi, di tutto ciò che è incompatibile con la vostra vera natura, con il vostro vero scopo. L'anno è decisivo per dare un inizio al vostro futuro. Soddisfazioni crescenti a partire dalla seconda metà di maggio in poi. Anno segnato da nuove amicizie e da nuovi interessi. Vita sentimentale vivace se non al di fuori delle consuete regole nell'ultima parte del 2023.

    Cosa Non Fare: Entrare in una situazione di stallo. Con Saturno, il Tempo, nel vostro segno, occorre prendere delle decisioni oltre che riallinearsi con il proprio scopo. Non fatevi travolgere dal vostro masochismo sentimentale.

    Per richiedere il proprio Oroscopo Personale cliccare Qui:


    Astropoli.it/net
    Area Tematica dedicata alla sperimentazione dell'Astrologia Umanistica

    2000-2024 Tutti i diritti sono riservati